lunedì 27 marzo 2017

STREPTOCOCCO 0 DOTERRA 1 😜

Dopo alcune settimane di assenza eccomi con un nuovo articolo..questo è davvero importante per me...questa volta ho potuto vedere l'effetto degli oli essenziali doTerra all'opera contro il virus della varicella e poi contro lo streptococco, precisamente quello del gruppo A, il batterio responsabile della scarlattina per intenderci.
All'asilo di mio figlio quest'anno gira davvero di tutto.. la varicella l'abbiamo gestita senza grossi problemi evitando antipiretici e antistaminici..topicamente sulle bolle ho utilizzato un mix di oli diluiti con olio di cocco frazionato..
INCENSO MELALEUCA LAVANDA ogni quattro ore circa e al bisogno in caso di prurito..sotto ai piedini, invece, ogni 4 ore la miscela esclusiva di doTerra Onguard e nel giro di pochi giorni era tutto finito..ma a distanza di appena un mese ecco che si è insinuato il batterio dello streptococco..e qui la "prova" è stata un po più difficile se vogliamo..ma sono stata determinata e fiduciosa in ciò che conosco, in ciò che ho imparato studiando e utilizzando gli oli essenziali.
Mio figlio non presentava alcun sintomo..nessun malessere particolare..nessuna alterazione della temperatura corporea..nessuna eruzione cutanea, solo i linfonodi della gola fortemente ingrossati. In un primo momento ho pensato agli orecchioni (giravano anche quelli nella sezione dei piccoli) ma la pediatra mi ha subito smentito perché l'aspetto e la forma non corrispondevano a quello tipico della parotite, e sospettava mononucleosi..così abbiamo indagato facendo analisi del sangue, delle urine e tampone orofaringeo;
tutti gli esami nella norma tranne che per lo streptococco, risultato positivo al ceppo 1 gruppo A.
Ovviamente mi è stato segnato l'antibiotico..ancora una volta...
Non metto in discussione l'effetto "salvavita" che l'antibiotico può avere in casi davvero importanti e non sto dicendo a nessuno di non usare l'antibiotico, se prescritto..ma io personalmente ho preso un'altra strada ed è quella di utilizzare gli oli essenziali e il risultato è stato quello sperato..forse anche di più; mi sono data 15 giorni, poco più del tempo che sarebbe servito utilizzando comunque l'antibiotico, ci credevo ero fiduciosa ma mi sono detta che se nell'eventualità al termine fosse risultato ancora positivo al batterio avrei a malincuore dato l'antibiotico...a malincuore perché? perché credo che i 5 cicli di antibiotico che ha fatto tra il 2015 e il 2016 ancora li debba smaltire..perché la sua flora batterica è e sarà ancora alterata per molto moltissimo tempo..perché credo che se continuassi a a dargli l'antibiotico come ho fatto in passato prima di conoscere gli oli essenziali, affidandomi in toto alla professionalità della pediatra, il giorno che malauguratamente lui dovesse averne davvero bisogno, è molto probabile che non gli funzioni...e tutto questo perché nessuno si preoccupa di trovare un'alternativa a quei medicinali che sì funzionano (talvolta anche no), ma che si lasciano dietro una bella scia di effetti collaterali che nel tempo rendono vana la cura per cui erano stati presi. (vi posto il link di un articolo interessantissimo scritto dalla mia amica Sara Rogai Santillo a proposito di virus batteri e la funzione degli antibiotici)
Ora, se qualcuno vi dicesse che alternative naturali esistono e che possono guarire senza lasciare effetti indesiderati..anche gravi..dovendo solo avere la pazienza di applicarle con costanza ogni 3 ore..voi che fareste? non ci provereste almeno? 
Gli oli essenziali sono quasi tutti antivirali e antibatterici..un olio essenziale (puro e di grado terapeutico) racchiude centinaia e centinaia di principi attivi ed è per questo che lo stesso olio può servire a tante cose oppure possiamo utilizzare diversi oli che posso curare lo stesso disturbo. I medicinali invece hanno un principio attivo, che di solito paradossalmente è un estratto naturale..e poi tanto e tanto altro di sintetico; interessante notare che la parola farmaco, etimologicamente parlando ha doppio significato..dal greco pharmakon che vuol dire "rimedio" ma anche "veleno" 😀.. ai posteri l'ardua sentenza.....
Io mi sono affidata al RE degli oli antibatterici, l'ORIGANO..è un olio caldo..quindi per evitare che "bruci" la pelle va assolutamente utilizzato diluito, ma applicato sotto ai piedi..dove la pelle è più spessa io lo applico puro..l'ho applicato puro 1 goccia per ogni piedino di mio figlio ogni tre ore per 10 giorni, sul collo ho applicato molto diluiti (con olio di cocco frazionato) la MELALEUCA, l'INCENSO e la miscela esclusiva di doTerra ONGUARD...per altri 5 giorni sotto ai piedini ho alternato onguard e origano e aggiunto la lavanda alla miscela per il collo. Al termine di questi 15 giorni il tampone è risultato super negativo. I linfonodi torneranno alla loro dimensione naturale non si sa quando..questione di settimane o mesi...continuerò con un'applicazione di ONGUARD al giorno sotto ai piedini come cura di mantenimento e protezione del sistema immunitario almeno fino alla fine dell'anno scolastico in corso. 

Io sono davvero grata per aver conosciuto gli oli essenziali doTerra, per aver avuto la determinazione di provare su di me e di vedere con i miei stessi occhi la loro potenza, la loro efficacia; e sono grata di poter scegliere cosa sia meglio per me stessa e per la mia famiglia! 

Potete trovare informazioni approfondite sugli oli sopra menzionati nel mio articolo dal  titolo PAROLA D'ORDINE: EQUILIBRIO 

Questo articolo è di solo scopo informativo e non intente diagnosticare, curare o sostituirsi in alcun modo al parere medico.

3 commenti:

  1. Grazie, utilissimo! Uso l'omeopatia e adesso anche oli essenziali DoTERRA. Il sistema immunitario del mio figlio è anche giù a causa di una cura con l'antibiotico nel inverno, perché aveva la scarlatina. Sono rimasta qui, con un figlio che prende la tosse e raffreddore, anche otite media acuto! <- mai stata un problema! Una visita da una brava osteopatia, omeopatia e fermenti e poi - le magiche gocce di oli essenziali - credo di farcela a portarlo a livello di salute superiore a quello prima della scarlattina. Grazie del post - namaste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per il tuo prezioso commento e la tua esperienza..vedrai che ce la farai a migliorare la sua salute, rafforza anche la sua flora intestinale con fermenti lattici :) w gli oli essenziali w dōTERRA :)

      Elimina
    2. Grazie mille a te per il tuo prezioso commento e la tua esperienza..vedrai che ce la farai a migliorare la sua salute, rafforza anche la sua flora intestinale con fermenti lattici :) w gli oli essenziali w dōTERRA :)

      Elimina